Presso lo studio di podologia di Terni il dottor Capolunghi adopera tecnologie all’avanguardia per la fornitura di servizi diagnostici e terapeutici; tra questi sono da menzionare i trattamenti laser per il piede, minimamente invasivi e capaci di apportare numerosi
benefici sotto diversi aspetti.
Il laser è estremamente preciso e semplice da utilizzare, garantisce comprovata efficacia di risultato e assenza di controindicazioni.
Per ciò che riguarda la podologia, l’esecuzione di trattamenti laser per le patologie del piede comporta numerosi vantaggi sia per il professionista che eroga il servizio che per il paziente.
La laser terapia ha una notevole capacità di migliorare o ripristinare nei tessuti le attività biologiche (chimico-fisiche) di sistema, riportando a condizioni adeguate di funzionalità i meccanismi omeostatici di scambio cellulare, dal cui corretto funzionamento dipendono i fattori di difesa, protezione e rigenerazione dei tessuti.
Il trattamento con laser per il piede, oltre a risultare meno invasivo, in virtù dell’alto potere battericida che lo caratterizza permette di ridurre ampiamente gli effetti collaterali solitamente consequenziali a ogni intervento di chirurgia classica (sanguinamento, infezione, gonfiore, infiammazione e recidive).
I trattamenti con tecnologia laser possono essere effettuati per la risoluzione di molteplici disturbi che interessano il piede.
Di seguito sono riportati i principali impieghi clinici in podologia.
Podologia dermatologica
Podologia sportiva e traumatologica
trattamento antiedemigeno, antinfiammatorio,
antalgico e analgesico di:
Vulnologia podologica
Chirurgia semi invasiva (podoiatria)
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
Chiedi informazioni sui trattamenti laser per la salute e benessere dei tuoi piedi.