Tra le varie specializzazioni del dottor Capolunghi è da menzionare anche l’ortesiologia plantare. Il podologo dello studio di Terni si occupa, nello specifico, di eseguire trattamenti specifici per trattare e prevenire gli stati patologici del piede e della postura.
L'ortesi plantare è un dispositivo medico realizzato su misura presso il centro podologico di Terni, e ha la funzione di trattare determinate patologie del piede e migliorare la postura.
Nei bambini, le patologie legati all'ortesiologia possono compensare le anomalie funzionali del piede, mentre negli adulti possono compensare le alterazioni strutturali offrendo stabilità e comfort al piede.
La terapia ortesica plantare ha lo scopo di normalizzare l’assetto podalico e/o le oscillazioni posturali.
All’interno dello studio di podologia di Terni si realizzano diversi tipi di apparecchi per le dita, in base al tipo di azione che dovranno svolgere.
In particolare, si costruiscono:
Le ortesi plantari realizzati su misura presso lo studio podologico del dottor Capolunghi aiutano nelle prime fasi delle problematiche analizzate in precedenza, risolvendo anche problemi a livello di postura, mal di schiena o articolazioni.
La scelta delle ortesi plantari è particolarmente ampia, poiché è collegata all’obiettivo al quale è destinata.
In ogni caso, all’interno del centro di Terni si realizzano ortesi plantari con funzione correttiva e anatomici che si rifanno alla forma del piede, e si adattano a ogni tipologia di scarpa.
Una volta analizzato il problema e stabilito il tipo di correzione grazie a un’accurata analisi, lo specialista in ortesiologia provvede alla creazione dell'ortesi plantare su misura, che è completamente personalizzato anche per ciò che riguarda i materiali utilizzati.
Il dottor Roberto Capolunghi e la dottoressa Francesca Francesconi effettuano cura e trattamento di ipercheratosi e micosi.
* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.